Torneo a Deck Misti 2 Edizione., vinca il migliore.

« Older   Newer »
  Share  
icon1  CAT_IMG Posted on 19/1/2014, 20:14
Avatar

Advanced Member
•••••

Group:
Admin
Posts:
1,192
Location:
Il browser che mi collega per magica intercessione.

Status:


Ecco nella sua seconda edizione, il torneo del tutto strategico che ha messo in difficoltà diversi giocatori esperti e che capovolge molte aspettative.
Non sono matto è vero, ho messo in palio delle carte.

La Banned List è davvero spietata, ho messo carte in palio che io stesso regalo esigo che il vincitore ne sia davvero meritevole.
Ho scritto tutto ciò che serve sapere quindi evitate domande basta che leggete.

Le iscrizioni sono aperte da subito ma non mettete decklist qui, inviatemele SOLO VIA MESSAGGIO le decklist dei partecipanti saranno tenute segrete.
Per iscrivervi dovete rispondere che partecipate ed inviarmi la vostra decklist.


Una volta inviate le Decklist di partecipazione esse verranno salvate al loro stato attuale, quindi i Deck non possono più essere modificati, pena la squalifica immediata.

Deck Banditi: Exodia / Countdown / D-e-a-t-h / Burn.

Carte Bannate:
Ancient Forest / Angel 07 / Archlord Kristya / Athena / Aurora Paragon / Traptrix Atrax / Maiden With Eyes of Blue / Cactus Bouncer / Cactus Fighter / Chain Material / Dark Armed Dragon / Darklord Superbia / Discord Sector / Djinn Releaser of Rituals / Phantom of Chaos / Emergency Teleport / Fossil Dyna Pachycephalo / Guardian Sphinx / Herald of Perfection / Jowgen the Spiritualist / Kaiser Colosseum / King Tiger Wanghu / Level Limit – Area B / Level Modulation / Level Up! / Lonefire Blossom / Magical Citadel of Endymion / Magical Exemplar / Majesty's Fiend / Mahunder / March of the Monarchs / Master Hyperion / Messenger of Peace / Mystic Piper / Numen Erat Testudo / Number 30: Acid Golem of Destruction / Overload Fusion / Pahunder / Phantom of Chaos / Pyramid Turtle / Red-Eyes Darkness Metal Dragon / Rescue Rabbit / Skill Drain / Secret Village of the Spellcaster / Powersink Stone / Savage Colosseum / Stardust Dragon-Assault Mode / Stygian Dirge / Superdreadnought Rail Cannon Gustav Max / Superancient Deepsea King Coelacanth / Tethys, Goddes of Light / Testudo Erat Numen / The Lady in Wight / The Seal of Orichalcos / The White Stone of Legend / Thunder Sea Horse / Van’Dalgyon the Dark Dragon Lord / Vanity’s Emptiness / Vanity’s Fiend / Vanity’s Ruler / V Salamander / Zombie Master.

Tipologie limitate a 2: I Monarch. La limitazione a 2 si intende la tipologia non la carta, quindi potete tenere al massimo 2 Monarch in tutto. Quindi per esempio 1 Caius e 1 Raiza oppure 1 Thestalos e 1 Mobius.

Tipologie bannate del tutto: I Dragon Ruler. Non si può utilizzare alcuna carta Dragon Ruler.
Psychic, non si può utilizzare alcuna carta che tenga Psychic nel nome.

Carte limitate a 1: Green Gadget / Red Gadget / Yellow Gadget / Manju of The Ten Thousand Hands / Demise, King of Armageddon / Mezuki / Plaguespreader Zombie.

Regolamento:

1 = In questo torneo NON saranno assolutamente ammessi i deck “Archetipo”, ovvero quei mazzi che presentano carte che condividono una parte del nome (esempio Dark World, Lightsworn, Six Samurai, Infernity o ancora Wind-up) né le carte che principalmente li compongono.

2 = All’interno di un mazzo se avete bisogno di carte “Archetipo” per supportare la vostra strategia di gioco, compresi tra Main deck e Side deck ne potete tenerne un massimo numerico di 2 per esempio 1 Elemental hero e 1 Miracle fusion. Le carte affiliate agli archetipi come Dark World Dealings per i Dark World oppure Fire formation per i Fire fist o ancora gli SpellBook per i Prophecy vengono conteggiate come carte archetipo: quindi anche le magie e trappole inerenti ad un archetipo sono incluse nella limitazione numerica. La limitazione è di 2 carte archetipo in generale, anche se si tratta di archetipi diversi potete tenerne solo 2 in tutto.

3 = Le carte Synchro, Xyz e Fusioni sono escluse da qualsiasi limitazione e regola. Uniche Carte Xyz Bannate: Number 30: Acid Golem of Destruction / Superdreadnought Rail Cannon Gustav Max

4 = Per capire se delle carte sono degli archetipi o no, semplicemente provate a cercarle su wikipedia, e leggere le prime 2 o 3 righe per vedere se c’è la parola “archetypes”. In caso ci sia è evidente che le carte che volevate usare sono degli archetipi e quindi non sono utilizzabili.
Es: cercate “Resonator Yugioh” su Google e vi viene fuori questa http://yugioh.wikia.com/wiki/Resonator come potete vedere nella prima riga si legge “archetypes”, quindi i resonator rientrano nella regola numero 2.

5 = Carte che infliggano o che possono infliggere danni da effetto, o che costringano il giocatore avversario e non l’utilizzatore a pagare dei life points non sono valide. Carte escluse da questa regola: Marshmallon, Stygian Street Patrol.

6 = Archetipi liberi: esistono degli archetipi minori che è possibile utilizzare liberamente senza limitazione alcuna, come fare a capire quali sono? Gli archetipi liberi sono quelli che contano un massimo di 5 carte in tutto.
Cercate su Dueling Network il nome delle carte che volete utilizzare come ad esempio cercate Crashbug, come vedete vi escono 5 carte, significa che i Crashbug sono utilizzabili liberamente.
Se cercate invece Dododo vedete che vi escono 6 carte, significa che NON sono utilizzabili liberamente e sono soggetti alla regola numero 2.

7 = Onde evitare Deck nabbosi strapieni di trappole a causa della mancanza di fantasia del giocatore, durante un match si possono tenere nel Main Deck un massimo di 8 trappole. Di side invece potete metterne tutte quelle che volete, a patto che durante un match non ne teniate nel Main Deck piu' di 8.

8 = Il torneo sarà a 16 giocatori. Le partite si svolgeranno in - Advanced (Unrated) - e ogni partita si combatterà al meglio di 3 duelli con la possibilità di Side.
In caso di pareggio si faranno duelli a oltranza fino a che un giocatore non ottenga 2 vittorie consecutive.

COME FUNZIONA?
Non ci si presenta tutti in 1 giorno, è impossibile tutti hanno degli impegni nella vita reale, ma per permettere a tutti di partecipare si farà così: ogni turno (o girone) consisterà in 1 settimana (o 5 giorni) in cui i partecipanti avranno il tempo di mettersi d'accordo per un'orario e sfidarsi, per poi postare il risultato con uno screen in risposta alla discussione del torneo. Quando possibile ci saranno degli "Admin" (come me) a cui potrete chiedere di assistere alla partita per sicurezza, in caso non ci sia nessun admin potete chiedere a qualche amico o altro partecipante eliminato di assistere. Se qualcuno assiste è sempre meglio, si evitano scorrettezze.


SE QUALCUNO SOSPETTA SCORRETTEZZE O INFLAZIONI FATE LO SCREEN E MANDATEMELO PER MP.

Note:
La Banned List può essere aggiornata alle carte nuove che usciranno, evitate di usarle convinti della loro immunità al regolamento; nel caso mi sia sfuggita qualche carta non conforme o da antimeta verrà bannata quindi attenti a cosa scegliete.
Il regolamento si aggiunge alla banlist ufficiale konami e quindi non la sostituisce, le carte che sono bannate o limitate di loro restano tali.
Vi consiglio di non cercare di fixare o riadattare i deck che ho appositamente indebolito nella lista delle carte bandite perché potrebbe riuscire male.
Preparatevi una Side adeguata ad ogni evenienza, è una parte molto importante e non sottovalutate mai l'avversario.


P.s: Poi è ovvio, se non sapete decidervi e volete dei semplici consigli siete liberi di informarvi con altri giocatori e amici, oppure chiedere liberamente per verifiche della congruenza del mazzo con il regolamento.

---------------------------------------------------------------------

I Premi:

--3 Premio:

Pacco Carte VWXYZ

Esplosione Dimensionale x 1
Attaccati x 2
V-Tigre jet x 3
W-Catapulta ala x 3
X-Testa Cannone x 3
Y-Testa Drago x 3
Z-Carrarmato Metallico x 3
VW-Catapulta Tigre x 3 (Rara)
YZ-Drago Carrarmato x 1 (Rara)
XYZ-Cannone Drago x 3 (Rara)
VWXYZ-Cannone Drago Catapulta x 3 (Rara)


Pacco Carte eroi del destino

Signore del Fato - Eroe del Destino x 2 (Comuni)
Dispensatore di paura - Eroe del Destino x 2 (Comuni)
Ragazzo Diamante - Eroe del Destino x 2 (Comuni)
Duplicante - Eroe del Destino x 2 (Rare)
Dasher - Eroe del Destino x 2 (Comuni)
Dogma - Eroe del Destino x 2 (Rare)


--2 Premio:

Eroe Malvagio Gaia Oscuro (Rara)
Broww, Cacciatore del Mondo Oscuro (Rara, 1 Edizione)
Squalo Aquila (Comune)
Squalo Fortezza (Comune)


Carte Gorgonico

Gargoyle gorgonico (Comune)
Golem Gorgonico x 2 (Comune)
Cerbero Gorgonico x 2 (Comune)
Ghoul Gorgonico x 2 (Comune)
Guardiano Gorgonico x 2 (Comune)


Pacco Carte Veleno

Cobra Veleno x 3
Vipera veleno x 2
Lucertola Rasoio x 3
Serpente veleno x 3
Boa Veleno x 3
Colpo veleno x 3
Palude Veleno x 3
Pioggia Di Serpenti x 1
Danno = Rettile x 3
Comando Della Divinità dei Serpenti x 2
Offerta Alla Divinità dei Serpenti x 1
Sibilo del serpente x 3
Ascesa Della Divinità Dei Serpenti x 3
Zanne in Agguato x 3
Esplosione Veleno x 3


--1 Premio:

Grande Maju Garzett (Rara)
Tempesta D'Etaqua (Ultra Rara, Edizione Limitata)
Drago Gadjiltron - Ingranaggio Antico (Ultra Rara, 1 Edizione)
Jowgen Lo Spiritualista (Rara, 1 Edizione)


Pacco Carte Arpie

Un Gufo della Fortuna x 1 (Comune)
Rallis Volatile delle Stelle x 1 (Comune)
Papera Sonica x 3 (Comune)
Uccello di Fuoco x 1 (Comune, 1' Edizione)
Saggio Falco Alato x 1 (Comune)
Effigie del Vento x 2 (Comune)
Kamakiri Volante 1 x 2 (Comune)
Faccia da Uccello x 1 (Comune)
Cucciolo di Drago delle Arpie x 2 (Comune)
Proiettile Sonico x 1 (Comune)
Lady Arpia 1 x 3 (Comune, 1 di 1' Edizione)
Lady Arpia 2 x 2 (Comune)
Lady Arpia 3 x 3 (Comune, 1 di 1' Edizione)
Sorelle Arpie x 2 (Comune)
Roc dalla Valle della Nebbia x 3 (Comune, 2 di 1' Edizione)
Joe Veloce Uomo Alato x 2 (Comune)
Simorgh, Volatile della Divinità x 2 (Ultra Raro)
Scintilla d'Estasi Triangolare x 1 (Comune)
Egotista Elegante x 2 (Comune)
Terreno di Caccia delle Arpie x 3 (Comune, 1' Edizione)
Arte Spirituale del Vento - Miyabi x 3 (Comune, 1 di 1' Edizione)
Festa Isterica x 1 (Comune)
Attacco Icaro x 3 (Comune, 1 di 1' Edizione)


Il Costo di spedizione sarà a carico vostro, potrete scegliere voi come preferite che sia spedito.

Edited by xyz - Odrael - xyz - 4/3/2014, 13:38
 
Top
mirkotto99
CAT_IMG Posted on 19/1/2014, 21:12




u.u Primo Mi iscrivo la DeckList te la mando dopo u.u
nel frattempo vedo se qualche mio amico vuole iscriversi :)
 
Top
NUMBERS FIGHT
CAT_IMG Posted on 20/1/2014, 20:12




Minimo partecipanti?
;)
 
Top
CAT_IMG Posted on 20/1/2014, 22:23
Avatar

Signore di Luce e Ombra
••••••

Group:
Founder
Posts:
5,362
Location:
Capiago (Como)

Status:


Ma uffa, volevo fare un anti metà e mi metti le trappole a 10, volevo provare il piper e me lo hanno, dillo che lo fai apposta XD comunque mi isdrivo, domani vedo di mandati la lista, ma non hai scritto la formula del torneo, ad eliminazione diretta o alla svizzera? Se è a svizzera si possono avere anche pochi partecipanti, ma far durare il torneo molto più a lungo
 
Top
CAT_IMG Posted on 21/1/2014, 08:58
Avatar

Advanced Member
•••••

Group:
Admin
Posts:
1,192
Location:
Il browser che mi collega per magica intercessione.

Status:


Nella regola 8 ho scritto il numero di giocatori necessari, e si farà ad eliminazione diretta non a punteggio.

Dai Fedele era ovvio che avrei bannato tutti i deck piu' conosciuti e gli antimeta, giocare da antimeta è senza dubbio una mancanza di fantasia.
 
Top
CAT_IMG Posted on 21/1/2014, 14:25
Avatar

Signore di Luce e Ombra
••••••

Group:
Founder
Posts:
5,362
Location:
Capiago (Como)

Status:


era soltanto il piano B :P
 
Top
alex-giga
CAT_IMG Posted on 30/1/2014, 16:39




mi iscrivo xD
 
Top
alex-giga
CAT_IMG Posted on 30/1/2014, 17:04




CITAZIONE (xyz - Odrael - xyz @ 21/1/2014, 08:58) 
Nella regola 8 ho scritto il numero di giocatori necessari, e si farà ad eliminazione diretta non a punteggio.

Dai Fedele era ovvio che avrei bannato tutti i deck piu' conosciuti e gli antimeta, giocare da antimeta è senza dubbio una mancanza di fantasia.

non sono daccordo ogni antimeta puo' essere originale e ogni deck puo' non esserlo dipende da quanta passione e tempo c'e' voluto per crearlo ....
 
Top
CAT_IMG Posted on 31/1/2014, 15:44
Avatar

Duellante delle Ombre
••

Group:
Member
Posts:
61
Location:
Live your life be free..

Status:


weee ciao a tuttiii.. :) Mi iscrivo al torneo.. la decklist la inviero appena avremo raggiunto un bel numero di iscritti, infatti vorrei cogliere l'occasione per invitare gli altri utenti a sbrigarsi ad iscriversi visto che le decklist si possono mandare anche in un secondo tempo.. non so voi ma io ho voglia di iniziare subito :D
Quindi SBRIGATEVI!!!
 
Top
THE MASTER OF DUELING NETWORK
CAT_IMG Posted on 1/2/2014, 13:15




Dove sono?
Ah si...un torneo...vabbè non ho niente da fare quindi mi iscrivo! Tra poco ti mando la decklist odrael :D

Ma non so se precisamente partecipare...non mi piace la regola di bannare gli archetipi....allora per ora non iscrivetemi poi vi farò sapere tra breve ;)
 
Top
CAT_IMG Posted on 1/2/2014, 15:59
Avatar

Duellante delle Ombre
••

Group:
Member
Posts:
61
Location:
Live your life be free..

Status:


CITAZIONE (THE MASTER OF DUELING NETWORK @ 1/2/2014, 13:15) 
Dove sono?
Ah si...un torneo...vabbè non ho niente da fare quindi mi iscrivo! Tra poco ti mando la decklist odrael :D

Ma non so se precisamente partecipare...non mi piace la regola di bannare gli archetipi....allora per ora non iscrivetemi poi vi farò sapere tra breve ;)

ahahah ma il bello di questo torneo è questo..creare qualcosa di geniale senza l'aiuto degli archetipi auto pilot ke vende la konami ;D
 
Top
Darlmaster
CAT_IMG Posted on 5/2/2014, 14:49




mi iscrivo oreal ti passo la lista appena la finisco
 
Top
CAT_IMG Posted on 5/2/2014, 16:29
Avatar

Advanced Member
•••••

Group:
Admin
Posts:
1,192
Location:
Il browser che mi collega per magica intercessione.

Status:


Intanto aggiorno la lista degli iscritti:

Nome forum Nome DN Decklist pervenuta

Mirkotto99 mirkotto99

fedele della luce

alex-giga gigalex

tavernello6 tavernello6

Darlmaster darkmaster-94
 
Top
frankrottame
CAT_IMG Posted on 5/2/2014, 18:48




anche io voglio partecipare nick frankrottame
 
Top
frankrottame
CAT_IMG Posted on 5/2/2014, 19:15




raga ma atlantic e syncrhon e mek nn si possono usare
 
Top
16 replies since 19/1/2014, 20:14   514 views
  Share